Archivi parrocchiali

Si pubblicano di seguito gli inventari di diciannove Archivi Parrocchiali dell’Arcidiocesi di Udine realizzati su iniziativa della Soprintendenza archivistica del Friuli Venezia Giulia o con la sua collaborazione.

B

Belgrado di Varmo (Forania del Medio Friuli). Archivio della Parrocchia di S. Nicolò Vescovo e S. Rocco.

Buia (Forania della Pedemontana). Archivio della Pieve di S. Lorenzo Martire. Elenco di consistenza.

C

Chiusaforte (Forania della Montagna). Archivio della Parrocchia di S. Martino vescovo e Sacro Cuore di Gesù.

Codroipo (Forania del Medio Friuli). Archivio della Parrocchia di S. Maria Maggiore.

F

Fagagna (Forania del Friuli Collinare). Archivio della Parrocchia di S. Maria Assunta.

Forgaria nel Friuli (Forania del Friuli Collinare). Archivio della Parrocchia di S. Lorenzo Martire.

G

Gemona del Friuli (Forania della Pedemontana). Archivio della Pieve di S. Maria Assunta.

L

Lauzacco (Forania del Friuli Centrale). Archivio storico della Parrocchia e della chiesa succursale di Persereano, già parrocchia (1961-1986)

Lumignacco (Forania del Friuli Centrale). Archivio storico della Parrocchia, della cappellania curata di Cargnacco (1604-1945) e della chiesa filiale di Lovaria (1624-1911)

M

Manzano (Forania del Friuli Orientale). Archivio storico della Parrocchia e della cappellania di Manzinello (1601-1945)

Martignacco (Forania del Friuli Collinare). Archivio storico parrocchiale

Moggio Udinese (Forania della Montagna). Archivio storico della Parrocchia abbaziale e delle chiese filiali di Dordolla e Ovedasso

Mortegliano (Forania del Friuli Centrale). Archivio storico della Pieve arcipretale

Palmanova (Forania del Friuli Centrale). Archivio storico parrocchiale

Paluzza (Forania della Montagna). Archivio della Parrocchia di S. Daniele Profeta.

Pavia di Udine. (Forania del Friuli Centrale). Archivio della Parrocchia di Sant’Ulderico.

Percoto (Forania del Friuli Centrale). Archivio della storico della Parrocchia e del Santuario della Beata Vergine di Muris

Portis (Forania della Pedemontana). Archivio storico parrocchiale

R

Ravascletto (Forania della Montagna). Archivio della Parrocchia di S. Matteo Apostolo.

Remanzacco (Forania del Friuli Orientale). Archivio della Parrocchia di S. Giovanni Battista.

Risano (Forania del Friuli Centrale). Archivio storico della Parrocchia, della cappellania curata di Chiasottis (1705-1955) e della cappellania di Lauzacco (1706-1940)

Rivignano (Forania della Bassa Friulana). Archivio della Parrocchia di S. Lorenzo Martire.

Rodeano Basso (Forania del Friuli Collinare). Archivio della Parrocchia di S. Nicolò Vescovo.

S

San Leonardo (Forania del Friuli Orientale). Archivio della Parrocchia di S. Leonardo Abate.

San Pietro al Natisone (Forania del Friuli Orientale). Archivio della Parrocchia di S. Pietro.

Santa Margherita del Gruagno (Forania del Friuli Collinare). Archivio della Pieve di S. Margherita.

Sedilis (Forania della Pedemontana). Archivio storico parrocchiale.

Sevegliano (Forania del Friuli Centrale). Archivio della Parrocchia di S. Andrea.

Tarcento (Forania della Pedemontana). Archivio storico della Pieve

Tavagnacco (Vicariato Urbano di Udine). Archivio storico parrocchiale

Tricesimo (Forania della Pedemontana). Archivio storico della Pieve

Trivignano Udinese (Forania del Friuli Centrale). Archivio della Parrocchia di S. Teodoro.

U

Udine (Vicariato Urbano di Udine). Archivio della Parrocchia del SS. Redentore e S. Lucia.

Udine (Vicariato Urbano di Udine). Archivio del Santuario della Beata Vergine delle Grazie già Parrocchia di S. Valentino

Variano di Basiliano (Forania del Medio Friuli). Archivio storico parrocchiale

Venzone (Forania della Pedemontana). Archivio storico parrocchiale