Emergenza COVID-19: riaprono archivi e biblioteche. Ecco le modalità di accesso

La Sede degli Archivi Storici e delle Biblioteche Storiche Diocesane e la Biblioteca del Seminario “P.Bertolla” riapriranno al pubblico da lunedì 18 maggio. In ottemperanza alla normativa regionale, ecco le disposizioni.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

In ottemperanza alla normativa regionale, queste le disposizioni:

1. Archivi e Biblioteche diocesane:
    • prenotazione telefonica 0432-414580 o email info@archiviodiocesano.it.
    • Posti per consultazione: 2
    • Obbligatori: guanti propri in lattice e mascherina.
    • Il lunedì e il martedì l’orario di apertura della mattina è 9.00-12.30 anziché 9.30-13-00.
  2. Biblioteca del Seminario:
    • richiesta telefonica 0432-298121 o email biblioteca@seminario-udine.it al fine di chiedere il prestito librario.
    • Durata del prestito: 7 giorni.
    • I volumi non prestabili sono leggibili in sede esclusivamente per appuntamento e in base alle priorità (professori e studenti universitari, studenti ISSR).
    • Gli utenti si presenteranno con guanti e mascherina per il prestito e per la riconsegna.